AZIENDA

La storia di Centro Serramenti inizia a Modena nel 1986 quando, Mario Vendramin – uno degli attuali soci – fonda, insieme al suocero Curzio Manicardi (detto Decimo) la ferramenta Color Fer in via Pola a Carpi.

Nel 1989 avviene la prima evoluzione: ai normali articoli di ferramenta viene affiancata la vendita e l’installazione di porte blindate.

In un periodo dominato da piccole realtà che realizzano portoncini azionati con serratura a doppia mappa, Color Fer è il primo punto vendita a proporre i portoncini con serrature a cilindro europeo della Vighi.

Se il 1999 è l’anno della svolta con l’apertura del primo show room in viale Manzoni a Carpi – oggi solo sede legale – occorre aspettare l’inizio del nuovo millennio per assistere alle vere trasformazioni.

Nel 2001, infatti, Color Fer cambia nome divenendo l’attuale Centro Serramenti, l’area espositiva viene raddoppiata e oltre a Vighi vengono ricercati e acquisiti solo marchi di prestigio come Finstral, GD Dorigo, Fontanot, Adielle, Erreci e Ryterna.

La scelta di trattare solo prodotti di qualità, l’assistere i propri clienti nella fase di vendita e il garantire un altissimo standard qualitativo nella fase di post vendita fanno si che Centro Serramenti diventi il punto di riferimento nelle zone di Carpi, Modena, Reggio Emilia e in generale dell’Emilia Romagna.

Da allora, siamo arrivati al 2017 e dopo l’apertura, nel 2011, del nuovo show room in via Della Meccanica a Carpi, con una superficie espositiva di 450 mq e dotata di un ampio e organizzato magazzino, Centro Serramenti continua ad accompagnare i propri clienti nelle soluzioni migliori per le loro abitazioni.